La ditta ROMEO GIULIANO, così denominata, consiste in un vero e proprio "laboratorio artigianale", nel quale ogni lavorazione viene curata nei minimi particolari. L'attività, nata nel 1991, ha visto negli anni una costante crescita delle tipologie di lavorazioni svolte: mentre all'inizio il trend di mercato richiedeva azzurrature, sbiancature, rinforzi di colore su capi confezionati e tinture di pelli per rimesse a modello, l'evoluzione dei tempi ha richiesto una diversificazione dell'attività per potersi adeguare alle richieste del nuovo mercato; ecco quindi che, oggi, il laboratorio svolge maggiormente attività di tinture e decolorazioni in vasca.

 

Per tali necessità, anche le attrezzature sono state integrate; il laboratorio possiede infatti vasche per tintura di ultima generazione e dotate di sofisticate tecnologie. Per la tintura, vengono utilizzati prodotti di alta qualità, che rispondono alle normative riguardanti la salute e l'ambiente. Da anni viene attuata una collaborazione con stilisti del settore; ciò permette che, ogni anno, venga creata una cartella colori con le nuove e ultime tendenze.

 

La passione per questo lavoro è condivisa: il titolare è affiancato nell'attività da uno dei suoi figli che, dopo aver conseguito la maturità nel settore chimico/tintorio, è ormai diventato attore attivo nello svolgimento delle lavorazioni delle pelli; sarà lui, in futuro, a prendere il testimone dell'attività.

p.i. 01692820028